Bombarde Pesca

Bombarde da Pesca

Nella categoria dedicata alle bombarde pesca, Dream Fish raccoglie la più alta qualità artigianale interamente italiana, in vari modelli di bombarda per far fronte alle esigenze di tutti. Prova la vasta gamma di Bombarde Costanti, Bombarde Speedy, Bombarde Bax e Bombarde Omnia. Scegli quella che fa per te e regalati una esperienza di pesca con la bombarda unica!

Sommario

Bombarda pesca galleggiante e superficie

Bombarde Superficie

Le bombarde pesca da superficie o galleggianti vengono stampate o tornite, sono fabbricate con una particolare resina indistruttibile che ha lo stesso peso specifico dell’acqua. Per renderle affondabili viene aggiunta solo una zavorra in lega atossica, per questo motivo la bombarda non affonda bruscamente, la calata risulta dolce e in orizzontale. Nel catalogo potrete trovare le Bombarde Costanti, Bombarde Bax e la Bombarda Omnia testa Bianca. Sono tutte adatte per la pesca a bombarda nei periodi invernali, quando i pesci rimangono in superficie per cercare il calore.

Bombarda pesca affondamento medio

Bombarde Aff. Medio

Nella categoria delle bombarde pesca ad affonabilità media potrete trovare le Bombarde Dreamfish Costanti che vengono stampate e tornite da una particolare resina indistruttibile che ha lo stesso peso specifico dell’acqua a cui viene aggiunta solo una zavorra in lega atossica che dà l’affondamento, per questo motivo la bombarda Dream non affonda bruscamente, la calata infatti risulta dolce e orizzontale. Oltre alle Bombarde Costanti ci sarà la Omnia Testa Verde, la più versatile delle bombarde sul mercato.
Le bombarde ad affondamento medio sono ideali in primavera e autunno, quando le prede sostano nelle acque medie.

Bombarda pesca affondante

Bombarde Affondanti

Le Bombarde Pesca Affondanti Dream Fish Vengono stampate e tornite da una particolare resina indistruttibile che ha un particolare peso specifico, ideali per la pesca a tremarella.
Sono create per affondamenti veloci, ideali nei periodi estivi. Nel catalogo troverete le Bombarde Costanti e la Bombarda Omnia Testa Rossa, con la possibilità di scegliere tra 4 affondabilità senza dover cambiare il filo!

Bombarda pesca trota diversi valori

Bombarde Omnia

La bombarda versatile

Le bombarde pesca Omnia hanno una particolarità molto importante. Si possono ottenere diversi valori di affondabilità senza cambiare il filo, diminuendo i tempi e il lavoro. I pesi situati alle estremità sono intercambiabili, si aggiungono e si tolgono in maniera semplice in base alle proprie esigenze di pesca.

Bombarda pesca mare

Bombarde Mare

La bombarda per il mare

Le bombarde da pesca in Mare Dreamfish sono studiate appositamente per la pesca in superficie a “strappo”. La bombarda crea uno spruzzo che richiama le grosse prede.

Bombarda pesca

Bombarda pesca

 

Come funziona

La bombarda da pesca è un oggetto che nasce per la pesca a recupero e per tutti i pesci che vogliono vedere l’esca in movimento. E formata principalmente da due parti: il bulbo che determina il peso e l’affondabilità e l’astina che le permette di mantenere la posizione orizzontale e parallela al fondale una volta che entra in acqua.

 

Perché esiste la bombarda

Ci sono diversi tipi di pesce che si muovono in branco, per questo motivo bisognava trovare un modo per riuscire a passarci in mezzo con l’esca. La pesca con bombarda viene in nostro aiuto perchè grazie alle sue varie affondabilità ci permette di tenere l’esca a una certa profondità. Grazie alle bombarde potremo passare in mezzo al branco e avere maggiori possibilità che il pesce abbocchi.

Montatura bombarda pesca

Montatura Bombarda pesca

La montatura con bombarda si costruisce infilando il filo dentro all’astina e, sull’estremità del bulbo, si posiziona una girella attaccata a un terminale piuttosto lungo da 1,5 / 2 m. Ovviamente la scelta dell’esca sull’amo dipenderà dal tipo di pesce che vogliamo pescare. Generalmente si utilizzano canne di lunghezza compresa tra i 4 / 4,20 m.

 

Come scegliere la bombarda

Per pescare con la bombarda bisogna fare affidamento ai due valori riportati su di essa:

  1. Il primo valore espresso in g (grammi) indica il peso della bombarda. Questo valore è importante per capire quanto potremo lanciare lontano.
  2. Il secondo valore Aff. (espresso in grammi) indica a quanti grammi di piombo equivale la sua affondabilità una volta che la bombarda entra in acqua.

Esempio: Se prendiamo una bombarda 10g Aff. 2 significa che il peso della bombarda è di 10 grammi di piombo fuori dall’acqua e affonderà come 2 grammi di piombo una volta che è sott acqua.

La bombarda galleggiante, come suggerisce il nome, ha la caratteristica di galleggiare una volta a contatto con l’acquae ha sempre il valore di Aff. pari a 0 grammi. Per questo motivo ci sarà segnato soltanto il primo valore relativo al suo peso per il lancio.

 

Bombarda pasturatore

La bombarda pasturatore funziona e si sceglie nello stesso modo appena descritto per le classiche bombarde, con la differenza che al suo interno potremo inserire le esche. Durante il recupero le esche verranno rilasciate a ridosso dell’esca attaccata all’amo. Anche in questo caso i valori da guardare sono il suo peso fuori dall’acqua e il suo grado di affondabilità.

Bombarda pesca consigli

Come pescare con la bombarda

Pesca alla trota con bombarda: la tremarella è una tecnica molto utilizzata dai garisiti di pesca alla trota. L’obiettivo di questa tecnica è quello di stimolare l’indole aggressiva della trota, creando competizione tra il branco per la cattura dell’esca. Generalmente questa tecnica viene utilizzata quando le acque sono limpide, la canna utilizzata è quella da 4 m e la tecnica consiste nel fare sbattere la cima della canna con la lenza in tensione e recuperare quando diventa morbida. Alcune persone utilizzano il mulinello per fare questo movimento ma la soluzione migliore è imparare a farlo senza, poiché grazie alla sensibilità che ci da la canna possiamo sentire quando il pesce mangia e abbocca con molta più semplicità.
Consigli: è indicata sopratutto per la pesca sotto riva a 15 /20 metri di lancio, per fare questo le bombarde più consigliate vanno da un peso che varia da 10g a 30g.